Dopo aver trasformato in cinema le hall di tre stazioni ferroviarie, una casa-famiglia, un carcere e una palestra di Corviale, Invisible Carpet ha bussato ai portoni delle chiese italiane chiedendo di ospitare uno schermo per la proiezione in anteprima del film UNA FORTUNA DI NONNA, diretto da Sasie Sealy con protagonista una strepitosa Tsai Chin.

Domenica 16 novembre, in occasione della Giornata mondiale dei Poveri la Basilica di San Lorenzo, una delle più antiche situata nel cuore della capitale, la chiesa di S. Maria Nuova a Perugia, la Chiesa-Teatro del Rione Sanità e la Chiesa S.M. Donnaregina Nuova a Napoli spalancano le porte della cultura per nutrire anche di bellezza i meno fortunati e i più fragili con la visione di un film con una tenace vedova ottantenne che dopo un’ingente vincita al casinò capisce che il tesoro più prezioso è il coraggio di restare umani quando nel mondo intorno sembra conti solo il denaro.
Le anteprime inclusive sono realizzate in collaborazione con Fondazione Progetto Arca, Nazionale Italiana Cantanti, D’Uva srl Servizi Museali, Progetto Da Turista a Pellegrino e i parroci delle quattro chiese coinvolte: monsignor Daniele Micheletti (Roma), don Marco Briziarelli (Perugia), don Antonio Loffredo, il prete rivoluzionario che ha restituito il futuro ai giovani di Napoli - raccontato anche nella serie “Noi del Rione Sanità” trasmessa proprio nei giorni scorsi su RaiUno.
Guarda tutte le clip:
Monsignor DANIELE MICHELETTI – Roma
Don MARCO BRIZIARELLI – Perugia