3.51
Ghalibaf: Hormuz lo amministreremo noi
"L'amministrazione e la gestione dello
Stretto di Hormuz non torneranno mai
più alla situazione precedente alla
guerra. Sarà gestito secondo gli accor-
di e le disposizioni dell'Iran."
Così Ghalibaf,presidente del Parlamento
iraniano e capo negoziatore del Paese,
ha rimarcato che gli Usa hanno "tra-
sformato in realtà il potenziale con-
trollo dell'Iran sullo Stretto". Tutta-
via ha mitigato i toni sul piano forma-
le specificando che Teheran non intende
violare il diritto internazionale o le
regole di navigazione.
|