Televideo.Rai.it

Televideo Regionale

23/06/2026 03:51
Ghalibaf: Hormuz lo amministreremo noi
   3.51                                 
 Ghalibaf: Hormuz lo amministreremo noi 
 "L'amministrazione e la gestione dello 
 Stretto di Hormuz non torneranno mai   
 più alla situazione precedente alla    
 guerra. Sarà gestito secondo gli accor-
 di e le disposizioni dell'Iran."       

 Così Ghalibaf,presidente del Parlamento
 iraniano e capo negoziatore del Paese, 
 ha rimarcato che gli Usa hanno "tra-   
 sformato in realtà il potenziale   con-
 trollo dell'Iran sullo Stretto". Tutta-
 via ha mitigato i toni sul piano forma-
 le specificando che Teheran non intende
 violare il diritto internazionale o le 
 regole di navigazione.                 

Torna Indietro